Ristrutturazione interni con domotica

Ogni cliente ha un suo sogno e la sfida è realizzarlo riuscendo ad interpretarlo per migliorarlo e renderlo particolare, funzionale, pratico e bello: una sorta di vestito su misura.

In questo caso il cliente ha chiesto una casa “Total White” che fosse anche accogliente e calda. L’appartamento è quindi studiato sia nella distribuzione interna che nei dettagli con forme geometriche che si richiamano come proporzioni e linee prospettiche spesso sottolineate da giochi di luce. Il colore è presente ma con tonalità sabbia e legno in modo da dare calore agli ambienti senza invadere il bianco dominante, anzi esaltandolo. 

Grande importanza ha sempre lo studio della luce che deve dialogare con l’architettura nel senso più stretto del termine, completandola e valorizzandola. 

Nell’appartamento sono presenti diversi arredi su misura eseguiti in cartongesso che lo caratterizzano ed arredano rendendolo unico 

L’impiantistica ha comandi classici ma può essere gestita dalla domotica che permette di azionare i comandi principali tramite un quadro posto in ingresso creando determinate situazioni a cui abbinare precisi gruppi di comandi.