Ristrutturazione interni

Ristrutturare casa è spesso una spesa importante e sapere che si può farlo anche spendendo relativamente poco è una cosa importante da sapere.

In questo caso l’appartamento è stato ristrutturato cercando di rendere minimi gli interventi di modifica degli ambienti e si è lavorato  per dare nuova vita e una nuova immagine a quelli esistenti in modo da dare ad un appartamento dall’impianto “a corridoio” un aspetto moderno e funzionale al vivere contemporaneo. Per fare questo è stato fondamentale spostare il muro divisorio tra bagno e cucina per rendere il bagno più ampio a discapito della cucina che è restata comunque ottimale per le funzioni da svolgervi: cucinare e pranzare. E’ stato progettato un piccolo bagno in camera nella stanza principale per renderla più funzionale alle esigenze moderne. Le pavimentazioni esistenti sono state mantenute ove possibile e sostituite con piastrelle in ceramica di colore adeguato ad una buona armonia generale del progetto nel resto della casa.

L’impiantistica è stata solo parzialmente modificata per via anche delle modifiche murarie, oltre che per il suo essere ormai obsoleta.

L’aiuto di un architetto che ha esperienza e capacità, specificando bene il budget a disposizione, a volte può permettere di realizzare dei sogni che altrimenti paiono lontani.