Ristrutturazione interni

Questo progetto prevede la divisione immobiliare di un appartamento un tre diverse unità immobiliari. La casa originaria era in stile anni ’60 sia nella divisione degli ambienti sviluppati lungo un corridoio, che nell’estetica complessiva degli spazi.

Gli appartamenti ristrutturati sono molto diversi tra loro sebbene entrambi di impianto moderno. Il gesto progettuale infatti ha l’intento di interpretare i desideri ed i sogni di chi vi abiterà. 

Infatti uno degli appartamenti ha una struttura più classica e i colori scelti sono più caldi e rassicuranti, mentre l’altro ha una distribuzione degli ambienti più dinamica ed inusuale caratterizzata da elementi, come la vetrata strutturata tra l’ingresso e la camera da letto, di forte trasgressione. 

Nel primo, gli ambienti hanno un andamento regolare che ruota intorno all’ingresso-soggiorno disegnando ampi spazi che fanno immaginare che l’unità immobiliare sia di dimensioni maggiori del reale. Ogni stanza è adeguata alla funzione prevista permettendo un grado di confort elevato.

Nel secondo gli ambienti hanno un andamento a raggiera e sono definiti anche da controsoffitti ed illuminazione specifica che ne esalta alcune funzioni dandone una interpretazione poetica. Il grande ambiente del soggiorno, l’attenzione ad una buona luminosità, rendono questo appartamento originale e si può facilmente intuire come questo sia frutto di una attenta progettazione sia degli spazi che dei dettagli che li animano.